Tadej Pogacar: “Non posso confermare la mia presenza alla Roubaix e al Giro d’Italia”

Tadej Pogacar ha preferito non esprimersi riguardo la sua possibile presenza alla Parigi-Roubaix e al Giro d’Italia 2025. Il corridore sloveno ha tenuto una conferenza stampa alla vigilia della prima tappa dello UAE Tour, la corsa che da domani lo vedrà impegnato in qualità di prima corsa della stagione nel suo calendario. Dopo i successi conquistati nel 2021 e nel 2022, Tadej Pogacar tornerà alla corsa a tappe emiratina con l’obiettivo di vincere indossando la maglia di campione del mondo.

“Venire nella nazione della mia squadra con questa maglia è speciale – ha affermato Pogacar – ed è bellissimo sapere di poterla indossare per un anno intero. L’inverno porta con sé sempre molti dubbi sulla preparazione, sul fatto che non è possibile sapere se la condizione sia ottimale per vincere, ma spero che tutto possa andare per il meglio”.

Tadej Pogacar non scioglie i dubbi

Negli ultimi giorni si è parlato a lungo della possibilità che nel programma di Tadej Pogacar per la stagione 2025 possa essere inserita anche la Parigi-Roubaix, ma lo sloveno non si esprime: “Non posso dire nulla al riguardo, sono concentrato solo sull’UAE Tour. Posso però dire che è stato divertente fare la ricognizione del percorso”. Proprio pochi giorni fa, infatti, lo sloveno ha pubblicato diversi video che lo ritraevano nella Foresta di Arenberg. “Per favore, no”, aveva commentato Jasper Philipsen sotto la foto che lo ritraeva sulle strade della Roubaix.

Anche sul Giro d’Italia, Tadej Pogacar non si è espresso. la squadra, nel corso dell’inverno, aveva reso noto che lo sloveno avrebbe avuto come principali obiettivi della stagione, al di là delle classiche, soprattutto il Tour de France e la Vuelta a Espana, con l’obiettivo di vincere l’unica corsa a tappe che gli manca nel palmares. Ma Pogacar non ha sciolto i dubbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tabella dei Contenuti