Omloop Nieuwsblad 2025, van Aert: “Non mi sono mai sentito bene in gara”

Wout van Aert non è riuscito a competere per la vittoria alla Omloop Nieuwsblad 2025, in quanto gli sono mancate le gambe necessarie per restare con i migliori. A Ninove, il belga ha chiuso in undicesima posizione e, al termine della corsa, non ha nascosto la sua delusione. “Non mi sono mai sentito a mio agio in gara”, ha dichiarato con franchezza a Sporza.

“Non sono mai riuscito a trovare la posizione giusta”, ha spiegato Van Aert. “Le gambe non c’erano. Dopo la Molenberg mi sono ritrovato troppo indietro rispetto alla testa della corsa, anche se sapevo già che in quel punto ci sarebbe stato un rallentamento… Il posizionamento è fondamentale, ma alla fine dipende anche dalla condizione fisica, e oggi la mia non era quella giusta”.

Nonostante le difficoltà, il capitano della Visma | Lease a Bike è riuscito a rientrare nel gruppo di testa, ritrovandosi in una posizione competitiva dopo il Bosberg. “Ho sempre avuto la sensazione che saremmo riusciti a rientrare. Molte squadre erano rimaste attardate, e alla fine siamo riusciti a ricucire il gap. Allo sprint, però, mi è mancata la fiducia”, ha concluso. “C’erano ancora tanti corridori con gambe più fresche, mentre io ho capito di non avere più energie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights