Strade Bianche 2025, Mathieu Van der Poel rinuncia

Mathieu Van der Poel non sarà al via della Strade Bianche 2025. L’indiscrezione era stata lanciata da fonti belghe e olandesi dopo che il corridore della Alpecin-Deceuninck aveva deciso di anticipare il proprio rientro stagionale correndo a Le Samyn, corsa disputata ieri e terminata con la vittoria.

Proprio dopo il successo conquistato ieri in Belgio, la formazione di Mathieu Van der Poel ha annunciato che l’olandese non sarà al via della Strade Bianche 2025 sabato a Siena. Pur avendo già vinto la corsa nel 2021, la squadra preferisce non modificare ulteriormente i piani, tornando quindi a quello che era il piano originario, ovvero la partecipazione alla Tirreno-Adriatico con l’obiettivo di preparare nel migliore dei modi la Milano-Sanremo.

La partecipazione di Van der Poel a Le Samyn è stata dettata solo dal fatto che a Calpe, dove l’olandese si stava allenando, era prevista una forte pioggia. Di conseguenza, l’olandese è andato a correre in Belgio, ma non modificherà ulteriormente i piani: la sua partecipazione alla Strade Bianche 2025 è quindi saltata definitivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights