Parigi-Nizza 2025, modificato il percorso della settima tappa

Le condizioni meteo nel reparto Alpi Marittime restano sfavorevoli per sabato 15 marzo, soprattutto in quota. Per garantire la sicurezza dei motociclisti, la decisione di modificare il percorso della tappa 7 è stata presa in accordo con la città di Nizza, la Metropole Nizza Costa Azzurra, la Prefettura delle Alpi Marittime e in coordinamento con il Collegio dei Commissari dell’Union Cycliste International (UCI), i rappresentanti delle squadre e dei corridori (A.I.G.C.P, C.P.A)

L’arrivo previsto all’Auron non è intaccato, ma non sono soddisfatte le condizioni di sicurezza per prendere il passo La Colmiane e soprattutto la discesa.

Così i corridori lasceranno la costa del Belvedère e il passo La Colmiane inizialmente previsto sulla loro destra dopo 55,8 km per proseguire nella valle del Var e poi nella Tinée. Torneranno sul percorso originariamente previsto poco prima di Saint-Sauveur-sur-Tinée per gli ultimi 32,5 km di questa tappa. Questa settima tappa della Parigi-Nizza 2025 sarà lunga 109,3 chilometri anziché 147,8 inizialmente previsti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights