”Pensa alla tua famiglia, non alla mia”. Remco Evenepoel risponde al giornalista di VRT

Remco Evenepoel ha duramente replicato al giornalista sportivo della VRT Ruben Van Gucht, dopo alcune affermazioni rilasciate durante il programma De Afspraak in merito alla famiglia di sua moglie, Oumi Rayane. Il campione olimpico ha definito le dichiarazioni “completamente assurde” e ha risposto con una forte presa di posizione sui social.

Durante la trasmissione, Van Gucht aveva commentato il ruolo della religione islamica nella vita di Evenepoel, accennando al fatto che il ciclista “avrebbe cercato di prendersi cura della famiglia della moglie”. Una frase che, secondo Evenepoel, ha travalicato il limite del rispetto verso la sua vita privata.

“Mi sento obbligato a rispondere alle assurdità e alla mancanza di rispetto mostrate da Ruben Van Gucht”, ha scritto Evenepoel sui suoi canali social. “La realtà è che la mia compagna proviene da una famiglia benestante, che ha costruito il proprio successo grazie al duro lavoro e all’imprenditoria. Non esiste alcun sostegno finanziario da parte mia.”

Il vincitore della Freccia del Brabante ha aggiunto che è sempre stato accolto con grande affetto dalla famiglia Rayane, ben prima dell’inizio della sua carriera da professionista. “Se per alcuni è difficile credere che una famiglia marocchina possa avere successo attraverso il lavoro e l’onestà, questo dice molto più sul loro ristretto modo di vedere il mondo che sulla realtà.”

Evenepoel ha infine concluso con una stoccata diretta a Van Gucht: “Forse sarebbe meglio che ti preoccupassi della tua famiglia, Ruben. Perché anche noi sentiamo delle cose.”

Ruben Van Gucht, peraltro, è sposato con l’ex campionessa di salto in alto Blanka Vlašić, con cui ha un figlio. La sua vita privata era già finita sotto i riflettori in passato, dopo aver rivelato di avere una relazione aperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights