Pedersen dopo il quarto trionfo al Giro: “Non sono tra i primi cinque al mondo”

Mads Pedersen continua a stupire al Giro d’Italia 2025. Il danese della Lidl-Trek ha conquistato a Vicenza la sua quarta vittoria di tappa in questa edizione, confermandosi come uno dei corridori più solidi ed efficaci nelle volate esplosive. A fine corsa, Pedersen ha condiviso tutta la sua soddisfazione, sottolineando quanto questo Giro rappresenti il culmine di una stagione fin qui eccezionale.

“È stata una grande stagione finora, e il Giro è la conferma dei miglioramenti che ho fatto,” ha dichiarato. “Forse non sono tra i primi cinque corridori al mondo, ma di sicuro lo sono nella mia specialità. Mi auguro di mantenere questa condizione fino a Roma e, perché no, di vincere ancora.”

Il danese ha speso parole di grande rispetto anche per gli avversari e per i compagni di gruppo, in particolare per Mathias Vacek, protagonista di un attacco nel finale poi neutralizzato a poche centinaia di metri dal traguardo: “Oggi sarei stato felicissimo di veder vincere Vacek. Se lo merita per il lavoro che svolge fin dalle Classiche. È un corridore prezioso, sempre al servizio della squadra.”

Analizzando la volata che lo ha visto trionfare ancora una volta, Pedersen ha ammesso di aver dovuto gestire con grande attenzione il finale: “Era un arrivo molto esplosivo. Sapevo che se volevo vincere dovevo azzeccare il timing giusto. Non era una questione solo di gambe, ma anche di testa.”

Infine, un commento sulla prestazione dei rivali: “Mi aspettavo di vedere la Maglia Rosa davanti. Del Toro sta andando forte e il Monte Berico era perfetto per lui. Anche Ciccone mi ha impressionato: è in grande forma. Penso che stiamo vedendo un nuovo ‘Cicco’, e credo che saprà capitalizzare questa condizione nelle grandi montagne.”

Con questa nuova vittoria, Pedersen si conferma tra i protagonisti assoluti del Giro, pronto a sfruttare ogni occasione fino all’ultima tappa a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights