Longo Borghini – Realini, doppietta Trek all’UAE Tour

Doppietta Trek-Segafredo nella penultima tappa dello UAE Tour femminile. La squadra ha trionfato grazie a Elisa Longo Borghini e Gaia Realini, che hanno messo a segno un 1-2 a Jebel Hafeet. Le due azzurre sono rispettivamente al primo e al secondo posto nella classifica generale.

Dopo l’arrivo, Elisa Longo Borghini si è affrettata a elogiare il Team che l’ha portata alla vittoria: “È così che sogni sempre di vincere, insieme alla tua compagna di squadra. Oggi dobbiamo molto a Gaia Realini, per me è stata l’MVP della giornata. È stata semplicemente incredibile, ha stabilito un ritmo duro e all’improvviso siamo rimaste sole. Abbiamo detto che dovevamo solo mantenere questo ritmo insieme e poi festeggiare insieme”. La piemontese svela anche un retroscena: “volevo che Gaia vincesse la tappa e io prendere la maglia, ma abbiamo fatto dei calcoli e il direttore sportivo ci ha detto di fare così. Oggi devo dire un grande grazie a Gaia e a tutti i membri del team perché sono stati fortissimi”.
Da segnalare anche l’ottimo terzo posto di Silvia Persico (medesimo piazzamento in generale) e il nono di Soraya Paladin (settima in generale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *