UAE Tour, Merlier: “Bello iniziare la stagione così”

Tim Merlier si è confermato il miglior velocista dell’UAE Tour, conquistando la seconda vittoria nella corsa World Tour in quella che è stata l’ultima opportunità per gli uomini veloci prima dell’arrivo in vetta a Jebel Hafeet, dove domani si deciderà la classifica generale.

Vincitore nel giorno di apertura della gara a tappe, Merlier è rimasto incredibilmente calmo nel frenetico sprint di massa di Abu Dhabi, trovando un piccolo spazio sul lato sinistro della strada a circa 500 metri dalla fine. Proprio come lunedì, il 30enne si è lanciato da lontano, ma questa volta non c’è stato bisogno di un fotofinish,.

“Sono contento di questa vittoria e della buona giornata della squadra. È stato un altro sprint caotico, si vedeva che non c’era nessuna squadra a controllare le cose nel finale. Ma avevo Bert al mio fianco ed era tutto ciò di cui avevo bisogno. È un leader molto bravo ed esperto, andiamo molto d’accordo e ancora una volta ha fatto un ottimo lavoro “, ha affermato Merlier, che ha esteso il suo vantaggio nella classifica a punti. “Vincere in verde è bello. È la mia terza vittoria in stagione e sono davvero contento di aver iniziato così bene con Soudal Quick-Step”.

Merlier è stato raggiunto sul podio dal suo compagno di squadra Remco Evenepoel, che ha mantenuto la maglia rossa di leader della generale: “Domani vedremo cosa accadrà, ma quello che posso dire è che cercheremo di controllare la corsa e difendere la leadership della classifica generale, questo è il nostro obiettivo più grande. Il distacco di nove secondi che ho non è molto, ma è meglio di niente, quindi siamo pronti a fare del nostro meglio per vincere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *