Granfondo La Medievale, pedalando nei borghi più belli d’Italia

La Granfondo La Medievale, come ogni anno, si propone di dare linfa alla promozione del territorio di Tivoli, Guidonia e dintorni. La manifestazione, che quest’anno sarà valevole come campionato italiano Medio Fondo FCI, sarà inserita all’interno del più ampio contesto delle celebrazioni per il centenario dell’Aeronautica Militare, con la partenza che sarà decretata dall’aeroporto militare di Guidonia. 

Le iscrizioni sono già aperte da circa un mese: nonostante manchi ancora molto all’evento, che si svolgerà il 24 settembre 2023, stanno già fioccando le adesioni. Il pacco gara è garantito ai primi 600 iscritti. 

I ciclisti che pedaleranno alla Granfondo La Medievale avranno la possibilità di conoscere alcuni dei borghi medievali della zona, come quello di Orvinio, inserito nel Parco dei Monti Lucretili ed è menzionato tra i Borghi Più Belli D’Italia. 

Il gran finale, come di consueto, sarà sulla salita di San Polo dei Cavalieri, una vera e propria sfida contro una salita che è terreno di allenamento di molti appassionati e corridori professionisti della zona. 

Il comitato organizzatore dell’ASD Ciclismo Lazio rende noto che una società pubblicitaria è stata incaricata di gestire gli sponsor che saranno al fianco della manifestazione, ma il comitato organizzatore rimane comunque aperto a tutti coloro che volessero diventare partner della gara. 

Ulteriori informazioni sono disponibili su https://www.gflamedievale.it/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *