Roglic a un passo dal trionfo: “Ottime sensazioni in vista del Giro”

Primoz Roglic pensa già al Giro d’Italia, anche se c’è un’altra tappa impegnativa domani alla Tirreno-Adriatico, la frazione di Osimo con i muri fermani. “Aver vinto due tappe mi fa sentire bene, mi fa capire che ho lavorato bene dopo l’intervento alla spalla”.

A chi gli fa notare che in Belgio i tifosi pregustano già la sfida con Remco Evenepoel, Primoz risponde: “Non so come andrà. In un primo momento avevo pensato che sarebbe stato meglio fare il Tour, ma poi i programmi cambiano. Facendo prima il Giro posso sempre poi fare il Tour o la Vuelta. Di sicuro avrò al mio fianco Bouwman e Keldermann, ed è anche per questo motivo che sono qui alla Tirreno-Adriatico, per fare gruppo in vista del Giro d’Italia”.

Alla Tirreno è stata però una giornata molto difficile a Sarnano: “Il vento ha reso la frazione più difficile, in un punto della salita mi ero staccato e grazie a Keldermann sono riuscito a rientrare. Sono felice di come stiano andando le cose vincere dà tranquillità”. E sui peli lunghi delle gambe mostrati i giorni scorsi conferma: “Ci ho messo 45 minuti per depilarmi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *