Frattura dell’anca per Tao Geoghegan Hart

In seguito alla caduta di ieri al Giro d’Italia, Tao Geoghegan Hart ha riportato la frattura dell’anca. A renderlo noto è stata la Ineos-Grenadiers in un comunicato stampa.

Immediatamente dopo la caduta occorsa nell’undicesimo frazione della corsa rosa, con arrivo a Tortona, il britannico è stato trasportato in ambulanza a Genova, dove si è sottoposto a degli accertamenti.

La frattura dell’anca sinistra richiederà un intervento chirurgico. Ricordiamo che Tao Geoghegan Hart, vittima della frattura all’anca, vincitore del Giro d’Italia 2020, era terzo in classifica generale alle spalle del proprio compagno Geraint Thomas e di Primoz Roglic. Sui social, Tao, ha salutato il Giro con un “arrivederci”, sinonimo del fatto che il britannico in futuro vorrà tornare alla corsa rosa per cercare di portare a casa nuovamente la classifica generale. Bellissimo fu il duello con Jai Hindley nel 2020, al termine del quale il londinese la spuntò nell’ultima frazione, la cronometro di Milano.

La caduta di Tao Geoghegan Hart, finito a terra insieme a Geraint Thomas, maglia rosa del Giro d’Italia, a circa 50 km dal traguardo della tappa di ieri con arrivo a Tortona, è stata innescata da una scivolata di Alessandro Covi. Anche il corridore della UAE Team Emirates, secondo quanto si apprende da un comunicato della squadra, è stato costretto al ritiro.

Dopo la frazione di ieri, Covi è stato intervistato da Ettore Giovannelli, collega della Rai, ed è stato possibile vedere il pantaloncino bucato sul lato della caduta. Questa mattina, la squadra ha comunicato che il ritiro sarà seguito da alcuni accertamenti medici, in quanto si teme una frattura dell’osso sacro. i tratta di una perdita importante per Joao Almeida, il quale avrebbe potuto contare su Covi proprio in vista delle grandi salite che cominceranno da domani a Crans Montana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *