Davide Martinelli appende la bici al chiodo

Davide Martinelli
ALTO DA FÓIA - MONCHIQUE, PORTUGAL - FEBRUARY 20: Davide Martinelli of Italy and Team Astana Pro Team / during the 46th Volta ao Algarve 2020, Stage 2 a 183,9 km stage from Sagres - Vila do Bispo to Alto da Fóia 884m - Monchique / #VAlgarve2020 / on February 20, 2020 in Alto da Fóia - Monchique, Portugal. (Photo by Tim de Waele/Getty Images)

Davide Martinelli, a partire dal primo gennaio 2024, non sarà più un corridore professionista. Ad annunciare che appenderà la bici al chiodo è proprio il corridore stesso, attraverso un lungo post pubblicato sui social network. Il corridore bresciano ha 30 anni ed è in forza al Team Astana dal 2020.

“Oggi smetto con tante soddisfazioni, qualche vittoria e tanta passione per il ciclismo ancora in corpo, consapevole di aver dato il massimo”, spiega sui social.

“Ho avuto la fortuna di poter dire stop perchè mi sentivo pronto a farlo. So che per qualcuno sarà una notizia inaspettata, ma non è stata una scelta d’impeto e nemmeno d’istinto. Nessuno me lo ha imposto, e in cuore mio so che è una scelta di coraggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *