Strade Bianche, Tom Pidcock: “Sarà una corsa molto più dura del passato”

Tom Pidcock parte da campione uscente alla Strade Bianche 2024 dopo il successo conquistato lo scorso anno. E anche per questa stagione è fiducioso: “Mi sento molto bene, proprio come l’anno scorso. Ho avuto un periodo di allenamento molto positivo e ho partecipato a poche gare all’inizio dell’anno, durante le quali ho gradualmente aumentato la mia forma”.

Il britannico ha gareggiato poco nel ciclocross nel corso dell’invero e ora deve affrontare la sua prima sfida stagionale con Tadej Pogacar, vincitore della corsa due anni fa. Su un percorso che però è più lungo, in quanto misura 215 km: “Il cambiamento di percorso quest’anno cambierà sicuramente dinamica della gara in modo significativo. La gara non aveva bisogno di chilometri aggiuntivi, quindi renderà le cose sicuramente un po’ più difficili”.

La pressione, però, non giocherà brutti scherzi a Pidcock alla Strade Bianche: “È interessante affrontare una gara da vincitore dell’anno precedente, ma non sento pressioni, è quello che è. Non cambierà il mio approccio alla gara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *