Remco Evenepoel si sblocca. Il corridore della Soudal Quick-Step riesce ad ottenere alla Volta Catalunya il suo primo successo stagionale (se si toglie la cronometro a squadre dello UAE Tour), conquistando l’arrivo di La Molina. La frazione è stata una sorta di rivincita di quanto accaduto nei giorni scorsi, in quanto stavolta Primoz Roglic si è dovuto accontentare del secondo posto, con il nostro Giulio Ciccone che ha chiuso alle spalle dei due contendenti.
¡¡¡VICTORIA DE REMCO EVENEPOEL!!! Tremendo arreón final del ciclista belga, al que Roglic no ha podido responder en los últimos metros y se proclama vencedor en la Molina, en un duelo de titanes, mano a mano. 😍💪👍 pic.twitter.com/GLpvZhPSEF
— ⚡Maza⚡ (@MazaCiclismo) March 22, 2023
Imperioso è stato lo sprint del campione del mondo, con Primoz Roglic che è sembrato più voler centellinare le energie piuttosto che desideroso di voler conquistare la vittoria fino alla fine. Da segnalare che Jai Hindley, vincitore del Giro d’Italia 2022, ha chiuso in quarta posizione davanti a Joao Almeida, tutti nel gruppo regolato da Ciccone.
La classifica generale si fa adesso molto interessante: Roglic resta leader a pari merito con Evenepoel, mentre Ciccone è terzo a 19″. Più distante Mikel Landa a 44″.
Hoy el duelo en La Molina lo ganó Remco Evenepoel etapa 3 @VoltaCatalunya pic.twitter.com/lOFwbx6hTm
— SPRINT FINAL 2.0 (@Damiankoralec) March 22, 2023