Ciclocross, Van Aert torna a vincere a Zolder

Van Aert Zolder

Wout van Aert torna al successo imponendosi nella gara che si è svolta oggi a Zolder, in Belgio. Per il corridore della Jumbo-Visma si tratta del secondo sigillo stagionale nel fuoristrada dopo la prima vittoria conquistata all’esordio stagionale, lo scorso 9 dicembre, a Essen. La gara si è conclusa con una vera e propria doppietta della Jumbo-visma, dato che tra le ragazze si è imposta Femminizzi Van Empel con la maglia di campionessa del mondo.

In 5 gare fin qui disputate nel ciclocross, Wout van Aert ha conquistato due successi e tre secondi posti, questi ultimi maturati tutti al termine di confronti con Mathieu Van der Poel, come avvenuto ieri a Gavere. Con la gara di oggi, il belga ha anche reso noto che la prova di Coppa del Mondo a Benidorm sarà l’ultima del suo calendario di ciclocross, confermando ancora una volta che non vedremo una sfida con Mathieu Van der Poel al mondiale.

Van Aert, che a Zolder quest’oggi ha battuto Eli Iserbyt e Joris Nieuwenhuis, tornerà a correre a Hulst il 30 dicembre per poi inaugurare la nuova divisa della Visma-Lease a Bike il primo gennaio a Baal. Prenderà poi parte alla gara di Koksijde il 4 gennaio: da lì sarà in ritiro con la squadra, in Spagna, per preparare la stagione su strada, prendendo comunque parte alla prova di Benidorm. Ancora una volta, si dimostra davvero intelligente e vincente la scelta di inserire una prova di Coppa del Mondo a gennaio in Spagna, dove tutte le formazioni professionistiche si stanno allenando.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *