Coppi e Bartali, Pozzovivo beffato da Ben Healy

Doppietta EF-EasyPost nella Settimana Internazionale Coppi e Bartali. Dopo il successo conquistato ieri da Sean Quinn, stavolta è stato l’irlandese Ben Healy a trionfare sul traguardo di oggi, posto a Forlì. Chiude in seconda posizione Domenico Pozzovivo: il corridore della Israel-Premier Tech è stato autore di una grande prestazione, in quanto nel finale di gara è riuscito ad avvantaggiarsi insieme a Healy e a Mark Padun, ma il gioco di squadra ha favorito la EF-EasyPost.

E’ senza dubbio un grande risultato per il corridore lucano, che sta affrontando questa Settimana Internazionale Coppi e Bartali come prima gara della stagione. L’obiettivo è quello di preparare il Giro d’Italia, ma Pozzovivo sembra davvero sulla via giusta per tentare un nuovo assalto alla corsa rosa.

La tappa ha previsto la triplice ascesa al Monte Cavallo, un tratto di sterrato e il gran finale all’interno del velodromo di Forlì. Un grande sforzo organizzativo da parte del GS Emilia che sta rendendo sempre più prestigiosa questa corsa così apprezzata da tutte le squadre.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *