Davide Ballerini torna all’Astana

Il corridore italiano Davide Ballerini ha firmato un contratto di un anno con l’Astana Qazaqstan Team. Ballerini ha trascorso una stagione nella squadra kazaka (nel 2019) e ora farà il suo ritorno all’Astana per la stagione 2024.

“Posso dire che sono molto felice di tornare nel Team Astana Qazaqstan e sono sicuro che insieme potremo realizzare qualcosa di buono. Conosco molto bene la squadra, è un gruppo solido dove le persone sanno come lavorare, come creare un buon ambiente e mettere tutto insieme. E so che la squadra sa vincere. Mi aspetto grandi cose dalla prossima stagione e sono sicuro che tutto andrà per il verso giusto sia per me che per la squadra. Ora con questo trasferimento sto ottenendo nuovi obiettivi, nuove motivazioni. Naturalmente prima di tutto vorrei concentrarmi sulle classiche del Nord e in particolare sulla Parigi-Roubaix”, – ha affermato Davide Ballerini.

L’azzurro è un noto specialista delle classiche del Nord. Nelle ultime stagioni Davide ha vinto una tappa al Tour de Pologne e si è classificato secondo alla Bruxelles Cycling Classic nel 2020, ha vinto l’Omloop Het Nieuwsblad e due tappe al Tour de la Provence nel 2021, la Coppa Bernocchi e una tappa al Tour de Wallonie nel 2022.

Nella stagione in corso Ballerini si è classificato 6° alla Omloop Het Nieuwsblad, 7° alla Dwars door Vlaanderen e secondo in una tappa del Tour de Wallonie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *