Zimmermann

Georg Zimmermann ha vinto la sesta tappa del Giro del Delfinato coronando la fuga della prima ora. Nella fase finale della tappa, il tedesco ha staccato Jonathan Castroviejo e Mathieu Burgaudeau nella difficile tappa di montagna con arrivo a Crest-Voland.

Un folto gruppo di testa con Nans Peters, Jonathan Castroviejo, Andrea Bagioli, Andrey Amador, Georg Zimmermann, Matteo Jorgenson, Matteo Trentin, Axel Zingle, Lawson Craddock, Mathieu Burgaudeau, Matteo Vercher, Simon Guglielmi e Alexis Vuillermoz ha preso il largo ottenendo un vantaggio massimo di circa tre minuti.

I corridori in testa non sembravano avere una reale possibilità di vittoria di tappa perché la Uno-X e il Team DSM stavano imponendo il ritmo prima del Col des Aravis. Ai piedi di questa salita, il vantaggio della fuga era sceso a un minuto e mezzo. Le cose poi sono cambiate: sulle ultime due salite, negli ultimi dieci chilometri, i tre primi classificati hanno iniziato la Côte de Notre-Dame-de-Bellecombe con ancora un minuto e mezzo di vantaggio sul gruppo notevolmente ridotto.

Zimmermann ha lanciato un attacco decisivo a 2 chilometri dal traguardo, ma è stato ripreso da Burgaudeau a 300 metri. In volata il tedesco è stato comunque il migliore.

Jonas Vingegaard rimane saldamente leader della classifica generale a due tappe dalla conclusione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *