Dwars door Vlaanderen 2024: presentazione, favoriti e diretta tv

La Dwars door Vlaanderen 2024, tradizionale anticipatrice del Giro delle Fiandre, si appresta a svolgersi senza la presenza del favorito Mathieu van der Poel, campione del mondo in carica. Tuttavia, gli altri contendenti per il trionfo nella prestigiosa gara su pavé sono pronti a mettersi alla prova in vista dell’evento principale. Tutti gli occhi sono puntati sulle squadre Visma-Lease a Bike di Wout van Aert e Lidl-Trek di Mads Pedersen, quest’ultima nota per aver costretto van der Poel alla resa nella Gand-Wevelgem dello scorso fine settimana.

La Dwars door Vlaanderen 2024, che parte da Roeselare e termina a Waregem, mantiene il suo tradizionale percorso lungo 188,6 chilometri, caratterizzato da dodici muri e otto tratti di pavé. Tra i punti cruciali del percorso vi sono la Hellestraat e la Varentstraat, seguite da salite come Volkegemberg e deHolleweg. A 100 chilometri dal traguardo, il trittico Hotond, Knokteberg e Kortekeer potrebbe determinare lo scatenarsi della corsa, mentre ascese impegnative come il Canarieberg e il Nokerenberg rendono il finale particolarmente arduo.

I principali contendenti per la vittoria includono Wout van Aert e Mads Pedersen, con quest’ultimo che ha dimostrato la sua forma vincendo contro van der Poel nella Gand-Wevelgem. Tra gli altri nomi da tenere d’occhio ci sono Jasper Stuyven e Jonathan Milan della Lidl-Trek, e Jasper Philipsen dell’Alpecin-Deceuninck, fresco vincitore della Milano-Sanremo 2024.

La corsa sarà trasmessa in diretta su Eurosport dalle 14:15.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *