Frattura della gamba per Giacomo Nizzolo

Giacomo Nizzolo frattura

Giacomo Nizzolo inizia nel modo peggiore la stagione 2024 riportando la frattura della gamba. Il corridore milanese, che ha firmato un contratto biennale con la Q36.5 Pro Cycling Team a partire dal primo gennaio 2024, lo scorso 23 dicembre è stato coinvolto in un incidente con conseguente frattura della gamba.

Il 34enne italiano è stato sottoposto con successo, lo scorso 27 dicembre, ad un intervento chirurgico al Kantonsspital Graubünden di Coira, in Svizzera, ed è stato dimesso a Capodanno.

Commentando la situazione, Lorenz Emmert, medico capo del Q36.5 Pro Cycling Team, ha spiegato: “Il 23 dicembre Giacomo Nizzolo ha avuto un incidente con la frattura del piatto tibiale della gamba destra. È stato operato ed è stato dimesso dall’ospedale. Il processo di guarigione e riabilitazione è già iniziato e siamo molto ottimisti sul fatto che lo riporteremo al suo livello di prestazioni abituale entro i prossimi mesi, non appena l’infortunio lo consentirà”.

Giacomo Nizzolo non parteciperà al prossimo ritiro del Q36.5 Pro Cycling Team a Calpe, in Spagna, in programma dall’11 al 22 gennaio.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *