Giro 2024, Sanchez: “Che vittoria, che giornata!”

Il poco conosciuto corridore spagnolo Pelayo Sanchez (Movistar Team) ha vinto la tappa dello sterrato al Giro d’Italia 2024. “Che vittoria, che giornata! Sapevo di poter fare bene nella fuga, ma non avrei mai potuto immaginare di poter vincere”, ha affermato il corridore iberico. IDebuttante al Giro d’Italia, Sanchez ha superato il due volte campione del mondo Julian Alaphilippe e il campione australiano Luke Plapp.

“Questa vittoria è fantastica”, ha affermato lo spagnolo. “Non ho parole. Questa è una giornata pazzesca per me. Dall’inizio del Giro, ho cercato di risparmiare energia, per oggi. “Sapevo di poter essere in fuga, ma non potevo mai immaginare di poter vincere”.

“Sapevo che sarebbe stata una giornata molto dura. Tutto il giorno a tutto gas. All’inizio ho cercato di risparmiare energia. Aspettare il mio momento. Dopo due ore di corsa ho fatto la mia mossa. Sono andato in testa con Plapp e Alaphilippe. Ho cercato anche di staccarli, ma per me era impossibile. Per fortuna sono stato il più veloce nello sprint”.

È stata la terza vittoria da professionista per lo spagnolo di 24 anni. All’inizio di questa stagione ha vinto il Trofeo Pollenca a Maiorca e una tappa del Giro delle Asturie l’anno scorso.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *