q Giro d'Abruzzo 2024, a Prati di Tivo festeggia Lutsenko - Ultimo Chilometro

Giro d’Abruzzo 2024, a Prati di Tivo festeggia Lutsenko

Alexey Lutsenko ha vinto la tappa regina del Giro d’Abruzzo, la Pratola Peligna – Prati di Tivo di 163 chilometri. Il kazako è stato il più forte nei chilometri finali dell’arrivo in salita tagliando per primo il traguardo con due secondi di vantaggio. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Diego Ulissi (UAE Team Emirates) e Adam Yates (UAE Team Emirates).

“La salita finale è stata molto dura, Adam (Yates) ha provato ad andare via più volte ma io ero sempre lì e ho fatto anche alcuni attacchi. Negli ultimi due chilometri, quando è arrivato Diego (Ulissi) posso dire di aver dato il 100% per vincere. È un ottimo risultato, dopo un inizio di stagione difficile sono molto contento della vittoria di oggi. Questo è importante”, ha detto Alexey Lutsenko.

Dopo la penultima tappa regina del Giro d’Abruzzo Alexey Lutsenko è salito al primo posto della classifica generale con 14 secondi di vantaggio su Diego Ulissi. Domani ci sarà l’ultima tappa con arrivo a L’Aquila.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *