q Giro delle Fiandre: doppietta Kopecky, terza Longo Borghini e quarta Persico - Ultimo Chilometro

Giro delle Fiandre: doppietta Kopecky, terza Longo Borghini e quarta Persico

Seconda vittoria consecutiva di Lotte Kopecky al Giro delle Fiandre femminile. La belga della SD Worx sta portando avanti una stagione magnifica dopo la vittoria alla Omloop Het Nieuwsblad e alla Nokere Koerse, conquistata pochi giorni dopo la morte di suo fratello.

La gara si è decisa sull’Oude Kwaremont, quando Kopecky è riuscita a staccare un’immensa Silvia Persico, che fino a quel momento era riuscita a rimanere davanti insieme alla portacolori della SD Worx. Sul Paterberg, Persico è stata ripresa dal gruppo delle migliori, dove era presente anche Elisa Longo Borghini.

Alle spalle di Kopecky, che ha vinto in solitaria, la volata per il secondo posto è stata vinta dalla compagna Demi Vollering, in un ordine d’arrivo rovesciato rispetto a quello della Strade Bianche. Sul terzo gradino del podio troviamo Elisa Longo Borghini: dopo aver vinto l’edizione del 2015, l’azzurra della Trek-Segafredo conquista di nuovo il podio nella classica fiamminga. Sabato ci sarà la Parigi-Roubaix, dove Elisa è chiamata a riconfermarsi dopo il successo dello scorso anno.

Alle spalle della Longo Borghini è riuscita a chiudere quarta Silvia Persico. Un altro bel risultato per la portacolori della UAE Team ADQ: anche lei sabato proverà a dire la sua alla Parigi-Roubaix.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *