q Granfondo Pinarello cancellata dal calendario - Ultimo Chilometro

Granfondo Pinarello cancellata dal calendario

Nel 2023 non si svolgerà la Granfondo Pinarello, manifestazione trevigiana ampiamente amata dal pubblico nazionale ed internazionale. Anche le voci sul possibile futuro della gara sono decisamente cupe.

A rivelare ciò che sta succedendo attorno alla Granfondo Pinarello è stato il quotidiano Il Gazzettino, in un articolo a firma di Tina Ruggeri. “Forse ci ritroveremo a fine settembre con i clienti europei per far provare i nuovi modelli – ha affermato Fausto Pinarello al quotidiano – è un vero peccato dopo 25 anni di storia, ma la nuova proprietà ha scelto così”.

La decisione di non organizzare l’evento che si sarebbe dovuto tenere il 16 luglio deriva quindi da scelte dettate dalla nuova proprietà del marchio Pinarello. Nei giorni scorsi, tra l’altro, ha fatto molto rumore la scelta di Miguel Indurain di non prendere più parte a iniziative pubbliche su bici Pinarello. Il campione spagnolo ha spiegato: “Sono amico della famiglia Pinarello, ma non ho rapporti diretti con il marchio. Ho conosciuto la nuova proprietà e non mi sono piaciuti granché”.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *