Il ciclismo laziale saluta Egidio Petta

Egidio Petta

Il ciclismo laziale ha salutato pochi giorni fa Egidio Petta, padre di Marco e fondatore dello storico gruppo sportivo che porta il suo nome, nonché del negozio, punto di riferimento per tutti i ciclisti della zona del litorale di Ostia.

Egidio Petta si è spento all’età di 87 anni. Per tutte le persone che vivono nella zona di Ostia, il suo negozio, nato nel 1970, la sua attività è stata e continua ad essere un vero e proprio punto di riferimento. Il negozio è stato aperto dopo che Egidio ha portato avanti una buona carriera da corridore, e ora, sotto la guida del figlio Marco, è sempre un ritrovo importante per tutti coloro che amano pedalare.

“Papà ha messo in bici tantissimi ragazzi – ricorda il figlio Marco – È stato un trascinatore per il ciclismo a Ostia e un punto di riferimento per il movimento ciclistico. Ha portato sul Lido gare ed eventi, alcuni ciclisti a livelli importanti. E’ stato un grande appassionato di questo sport. Con il gruppo sportivo ha vinto dei titoli italiani e poi, nel 1982 e nel 1983, gli è stato assegnato da un’importante rivista il titolo di mastro artigiano”.

Alla famiglia Petta giungano le più sentite condoglianze dalla redazione di Ultimo Chilometro.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *