q Il quartetto azzurro è d'oro, argento per le ragazze - Ultimo Chilometro

Il quartetto azzurro è d’oro, argento per le ragazze

Rivincita azzurra agli europei di ciclismo su pista in corso di svolgimento a Grenchen, in Svizzera. Filippo Ganna, Francesco Lamon, Manlio Moro e Jonathan Milan sono riusciti a battere la Gran Bretagna, la nazionale che ci aveva battuto all’ultimo mondiale di Saint Quentin. Nello scontro diretto tra i campioni olimpici e gli iridati si sono imposti gli azzurri trascinati da Filippo Ganna, nonostante nel finale gli inglesi capitanati da Dan Bigham, ex primatista dell’ora, siano riusciti a sfruttare l’unica piccola indecisione dei ragazzi arrivata al terzo chilometro.

Per le ragazze, invece, è arrivata la medaglia d’argento, ancora una volta nella finale con la solita Gran Bretagna. Un peccato per le iridate, in quanto nel finale il quartetto composto da Elisa Balsamo, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini e Martina Alzini si è sfaldato e ha ceduto il passo a una straripante nazionale britannica. Per l’Italia la giornata si chiude quindi con tre medaglie in quanto c’è stato anche l’oro conquistato nella corsa a punti da Simone Consonni.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *