La prima al Giro di Jonathan Milan!

Jonathan Milan

Vittoria di Jonathan Milan al Giro d’Italia: il corridore della Bahrain-Victorious ha conquistato la sua prima vittoria in carriera nella corsa rosa, trionfando al termine della frazione di San Salvo. Il campione olimpico di Tokyo su pista, nel quartetto capitanato da Filippo Ganna, si è imposto in rimonta al termine di una volata caotica, caratterizzata anche da una caduta a poco più di 3 km dall’arrivo.

Il successo di Milan al Giro d’Italia corona la giovane carriera del friulano, 22 anni: la volata era stata tirata dalla Alpecin-Deceuninck, che ha lavorato intensamente per Kaden Groves, ma alla fine l’australiano è stato superato non solo dal friulano Milan, ma anche da David Dekker, che ha conquistato la seconda piazza.

Milan Giro d'Italia

La maglia rosa resta sulle spalle di Remco Evenepoel, mentre Jonathan Milan è riuscito a conquistare la maglia ciclamino di leader della classifica a punti. “Sono felicissimo – ha affermato il friulano a RaiSport dopo il successo – e sono anche incredulo, sapevo di avere una buona condizione ma non credevo di poter vincere”. Domani si correrà la Vasto-Melfi di 213 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *