La Visma annuncia l’ingaggio di Uijtdebroeks ma la Bora smentisce

Un vero e proprio mistero coinvolge Cian Uijtdebroeks, la Bora-hansgrohe e la Visma-Lease a Bike. Ha infatti dell’incredibile quello che è successo nel corso delle ultime ore attorno a Cian Uijtdebroeks: il giovane talento che tanto si è messo in mostra quest’anno, soprattutto nel corso della Vuelta a Espana, è stato ingaggiato dalla Visma-Lease a Bike con un contratto dal 2024 al 2027. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato stampa. Tutto bene se non fosse che qualche ora dopo la Bora-hansgrohe, la squadra del corridore belga, ha smentito il trasferimento, ricordando che il corridore è sotto contratto fino a dicembre 2024, e prima di allora non potrà lasciare il team tedesco.

Nel comunicato stampa in cui la Visma-Lease a Bike annunciava l’ingaggio di Uijtdebroeks c’era anche una dichiarazione del corridore: “Sono felice di unirmi al Team Visma – Lease a Bike. Ha dimostrato di essere una squadra leader negli ultimi anni. Ed è stato assolutamente eccezionale nel 2023, vincendo i tre Grandi Giri. È un onore imparare da ragazzi come Jonas, Wout e Sepp. Non vedo l’ora di iniziare con il Team Visma – Lease a Bike.” Un colpo di ciclomercato quindi, con Uijtdebroeks dalla Bora alla Visma.

Poche ore dopo e’ invece arrivata la smentita, non da parte del corridore ma da parte del suo attuale team, la Bora-hansgrohe: “Riguardo la notizia diramata oggi dalla Jumbo-Visma, Cian è e resterà un nostro corridore fino al 31 dicembre 2024”.

la notizia è ancora presente sul sito del team Jumbo-Visma, che dal prossimo anno si chiamerà Visma-Lease a Bike. La smentita della Bora è però categorica. Siamo sicuri che questo sia solo il primo di tanti appuntamenti di una vera e propria telenovela di ciclomercato invernale che vedrà coinvolti Uijtdebroeks, la Bora-hansgrohe e la Visma-Lease a Bike.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *