q La Vuelta 2023 partirà da Barcellona - Ultimo Chilometro

La Vuelta 2023 partirà da Barcellona

Questa mattina, Unipublic e il Comune di Barcellona hanno svelato il percorso delle due prime tappe de La Vuelta 23. La corsa a tappe inizierà da Barcellona il 26 agosto. Sarà la seconda volta nella storia della corsa che il capoluogo della Catalogna ospiterà una partenza ufficiale, dopo averlo già fatto nel 1962. La città ospiterà la partenza e della cronosquadre inaugurale di 14,6 km e l’arrivo della frazione del giorno seguente, che partirà da Matarò.

Booking.com

Jaume Collboni, vicesindaco della città, sottolinea: “Barcellona è una città che ama lo sport, in particolare il ciclismo. Il ritorno della Vuelta a Barcellona dopo 60 anni è una notizia meravigliosa, non solo perché ci dà la possibilità di vivere un evento sportivo importante, ma perché ci dimostra, ancora una volta, quale forza trainante sia lo sport per l’economia della nostra città. La Vuelta 23 sarà per noi un’occasione per mostrare la ricchezza culturale, sociale e artistica della nostra città. Vogliamo che le persone lascino le loro case e vengano a unirsi a noi in questa celebrazione del ciclismo, e che partecipino alla passione e allo spirito di questo grande evento sportivo”.

David Escudé, assessore allo sport, afferma che: “L’arrivo di La Vuelta nella città di Barcellona offrirà a tutti i nostri residenti l’opportunità di far parte di una competizione ciclistica d’élite. Il recupero di un percorso così emblematico, che include il Montjuic, è l’occasione per vedere le migliori squadre percorrere una distanza di 14 chilometri attraverso il centro della città, un’opportunità davvero unica e spettacolare. Questa scena sportiva presenterà uno dei migliori sfondi al mondo: le nostre strade cittadine”.

Booking.com

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *