q Le Fiandre stanziano 6 milioni per il nuovo tempio del ciclismo - Ultimo Chilometro

Le Fiandre stanziano 6 milioni per il nuovo tempio del ciclismo

A Oudenaarde, città belga famosa in tutto il mondo per essere da dieci anni sede di arrivo del Giro delle Fiandre, sorgerà un vero e proprio tempio del ciclismo. L’ex abbazia che vedete in foto sarà trasformata in un vero e proprio tempio per il ciclismo, grazie a uno stanziamento che il governo della regione fiamminga ha approvato negli ultimi giorni. I soldi messi sul piatto ammontano a 6 milioni di euro.

Il nuovo tempio del ciclismo sembra essere un po’ la continuazione logica di quello che è il museo del Giro delle Fiandre, che ha sede sempre nella città belga. Il progetto che ridefinirà l’Abbazia di Maagdendale è ancora in fase di definizione, ma sicuramente ci saranno sale riunioni, spazi di co-working, sale per eventi, docce, officina meccanica e un ristorante tipico fiammingo. Un ruolo molto importante è stato rivestito dal ministro Zuhal Demir, che ha proseguito il lavoro svolto in questi anni volto a favorire sempre di più il cicloturismo in una regione dove il ciclismo è sacro.

Il nuovo tempio del ciclismo dovrebbe aprire il pubblico al termine dei lavori, che dovrebbero concludersi nel 2028.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *