Lidl-Trek, Dario Cataldo si ritira a fine stagione

Dario Cataldo

Dario Cataldo ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione da professionista, concludendo così una carriera iniziata nel lontano 2007 con la Liquigas. L’abruzzese della squadra Lidl-Trek ha condiviso la notizia durante la trasmissione “Processo alla tappa” su Rai 2.

Cataldo, che ha iniziato a farsi notare vincendo la classifica finale del Baby Giro Under-23 nel 2006, ha trascorso 18 stagioni nel mondo del ciclismo professionistico, indossando le divise di squadre illustri come QuickStep, Sky, Astana e Movistar.

Durante la sua carriera, Dario Cataldo ha ottenuto cinque importanti successi, tra cui una tappa alla Vuelta a España nel 2012, una al Giro d’Italia nel 2019 e il titolo nazionale a cronometro nel 2012.

Il corridore di 39 anni ha pianificato di concludere la sua carriera alla fine della stagione attuale, con il Gran Piemonte che potrebbe essere la sua ultima corsa se tutto procede come previsto. Cataldo ha espresso gratitudine per l’opportunità di competere in questa stagione finale con la sua attuale squadra, apprezzando le soddisfazioni che ha ottenuto e sperando di chiudere la sua carriera con un’ultima grande performance.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *