Mondiali cross, Van Empel guida il poker olandese: 6/a Casasola

Mondiali cross van empel

Poker olandese guidato da Fem Van Empel ai mondiali di cross che sono in corso di svolgimento a Tabor, in Repubblica Ceca: l’iridata si è riconfermata campionessa del mondo con un distacco incredibile rispetto alle sue connazionali e avversarie. Sì, perchè il mondiale di cross femminile nella categoria elite è stato dominato dalla portacolori della Visma-Lease a Bike, che ha superato Lucinda Brand, Puck Pieterse e Ceylin del Carmen Alvarado.

Fem Van Empel guida quindi il poker olandese ai mondiali di ciclocross che sono in corso di svolgimento a Tabor. Molto bene Sara Casasola: l’azzurra ha chiuso in sesta posizione la gara alle spalle della belga Laura Verdonschot. Un risultato davvero molto buono soprattutto se si pensa che la friulana, a circa metà gara, era riuscita a portarsi sulla Alvarado, ma nel finale ha dovuto cedere il passo alla belga, brava a inseguirla per tutta la corsa.

In attesa delle gare di domani, il dominio olandese ai mondiali di ciclocross a Tabor prosegue con la vittoria di Tiro Del Grosso nella categoria Uomini Under 23: il migliore degli italiani in quella gara è stato Luca Paletti, 23/o. Tra le ragazze Juniores si è imposta la francese Celia Gery, che ha così interrotto l’egemonia dei Paesi Bassi. Elisa Ferri è stata la migliore delle azzurre in 19/a piazza.

Domani si svolgeranno le ultime tre gare del mondiale di ciclocross a Tabor: oltre alla prova per uomini elite, dove Mathieu van der Poel partirà con l’obiettivi di riconfermarsi e realizzare la doppietta olandese nella massima categoria dopo il trionfo di Van Empel, ai mondiali di cross c’è grande attenzione anche sull’Italia, perchè nella categoria Juniores Stefano Viezzi parte fa favorito dopo aver vinto la Coppa del Mondo nella propria categoria.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *