Peter Sagan sarà al Giro d’Ungheria 2024

Sagan cuore

Peter Sagan torna a gareggiare su strada: lo slovacco sarà infatti al via del Giro d’Ungheria 2024, corsa suddivisa in cinque tappe che si svolgerà dall’8 al 12 maggio. Attualmente, Peter Sagan è iscritto al Giro d’Ungheria con la formazione della Pierre Baguette Cycling, squadra Continental nella quale figura anche suo fratello Juraj come direttore sportivo.

Lo scorso inverno, quando Sagan annunciò che il 2023 sarebbe stata la sua ultima stagione su strada per dedicarsi, nel 2024, solo alla mountain bike, aveva messo in conto l’idea di poter svolgere delle gare su strada per rifinire la preparazione verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Nei mesi scorsi, però, non era mai trapelata alcuna informazione riguardo la possibilità che Peter Sagan potesse partecipare al Giro d’Ungheria. La corsa è inserita in calendario a poco più di due mesi dalla gara olimpica di cross country, dove Sagan ambisce a conquistare una medaglia.

Piuttosto, negli ultimi mesi Sagan ha suscitato preoccupazione negli appassionati per il doppio intervento al cuore al quale si è dovuto sottoporre. Il fatto che sia iscritto a una gara lascia capire quindi che lo slovacco sta finalmente bene e può concentrarsi esclusivamente sui Giochi Olimpici.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *