Q36.5, ufficiale l’arrivo di De La Cruz

David De La Cruz Q36.5

Importante novità di ciclomercato che riguarda la Q36.5 Pro Cycling Team, che ha annunciato l’arrivo di David de la Cruz per la stagione 2024. Il 34enne spagnolo, che lascia l’Astana Qazaqstan, porta con sé una vasta esperienza e tanti risultati notevoli. Finora, De la Cruz ha ottenuto cinque vittorie di tappa in gare prestigiose, tra le quali due alla Parigi-Nizza e una alla Vuelta a España. Vanta nel suo palmares 17 presenze nei Grandi Giri, essendosi classificato tre volte al 7° posto della classifica generale della Vuelta a España.

Dopo una stagione segnata da incidenti prematuri e problemi di salute, De La Cruz è ansioso di tornare al suo massimo livello competitivo e raggiungere obiettivi importanti con i colori del Q36.5 Pro Cycling Team.

“Ad essere onesti, la decisione di firmare per il team Q36.5 Pro Cycling è venuta dal cuore. È stata l’opzione che mi è sembrata giusta e mi ha dato la migliore sensazione di eccitazione e aspettativa. La prospettiva di avere l’opportunità di lottare ancora per la vittoria in grandi gare e di ottenere buoni risultati mi ha dato le farfalle nello stomaco. Dopo i miei colloqui con Douglas Ryder e Alex Sans Vega, ho sentito che questo era il progetto giusto e la decisione giusta per la fase successiva della mia carriera. Tutto è andato per il verso giusto e sono davvero felice della mia decisione”, ha detto De La Cruz.

“Questa è una squadra che mi motiva davvero e so che avrò molte opportunità. È supportata da sponsor straordinari e dispone di attrezzature di alto livello, quindi so che è l’ambiente giusto per me per ottenere prestazioni migliori rispetto alle ultime due stagioni. Ho corso per alcuni dei migliori team professionistici al mondo e penso di poter portare molta esperienza al Q36.5 Pro Cycling Team. Mi impegno a lavorare duro per aiutare la squadra a fare un passo avanti. Inoltre, sono super motivato ad affrontare un programma di gare diverso ed esplorare alcune nuove gare”, ha concluso il 34enne.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *