SC Mincio Chiese, nuovo progetto per i giovani

Un hashtag inedito per un nuovo progetto di promozione del ciclismo sul territorio e nelle scuole, tra i bambini e le bambine. Con il nuovo accattivante claim la Scuola Ciclismo Mincio Chiese prosegue e rilancia l’attività promozionale e divulgativa, fedele alla propria mission di avvicinare le nuove generazioni allo sport delle due ruote. Dalla curiosità alla prova sino all’assaggio con la competizione il passo può essere più breve di quel sembra.

A spiegare nel dettaglio l’iniziativa Guido Morelli e Mauro Coffani, rispettivamente presidente e vice presidente del sodalizio virgiliano. “Dal 2006 ad oggi abbiamo fatto pedalare, seguito, cresciuto sportivamente oltre ottocento ragazzi e ragazze – spiegano – grazie alla disponibilità di maestri e direttori sportivi formati in ambito federale. In fondo i principi sono sempre gli stessi, semplici e saldi. Favorire lo sviluppo motorio nella crescita, i valori della socialità e della condivisione, l’apprendimento delle regole. Il tutto in allegria e divertimento, in un contesto di sana competizione”. 

Da qui l’hastag #NoiPortiamolabiciVoiportateilciclismo, che spiega il responsabile tecnico delle formazioni giallo blu Simone Pezzini: “Con un contributo ragionevole mettiamo a disposizione una bicicletta, pronta per qualsiasi misura ed altezza, e l’abbigliamento tecnico per cominciare a pedalare insieme agli altri bambini e bambine, in contesti sicuri e lontani dal traffico”.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *