Soudal Quick-Step, Alaphilippe torna al Tour de France

Julian Alaphilippe

Julian Alaphilippe sarà al via del prossimo Tour de France: sabato a Bilbao anche il due volte campione del mondo sarà presente nella prima tappa della corsa transalpina. Lo scorso anno aveva fatto molto discutere la scelta della squadra di Patrick Lefevere di non portare il corridore che indossava la maglia di campione del mondo nella corsa che si svolge nella sua nazione, ma la condizione di Alaphilippe è decisamente in crescita, ed è per questo motivo che i tecnici hanno puntato anche su di lui.

La Soudal Quick-Step si schiererà al via del Tour de France anche con Kasper Asgreen (DEN), Rémi Cavagna (FRA), Tim Declercq (BEL), Dries Devenyns (BEL), Fabio Jakobsen (NED), Yves Lampaert (BEL) e Michael Mørkøv (DEN).

Le parole di Julian Alaphilippe: “Non vedo l’ora che arrivi il Tour de France, è sempre un periodo emozionante dell’anno. Ho fatto una ricognizione della partenza a Bilbao e posso dire che sarà un fine settimana bellissimo e difficile. All’inizio del mese ho fatto un buon Delfinato, dove mi sentivo in buona forma, ho ottenuto una vittoria e mi sono divertito, i preparativi sono andati bene. Il Tour è un’avventura davvero enorme, ogni giorno devi combattere insieme alla squadra, e ha un’atmosfera davvero speciale. Mi sento pronto”, ha detto Julian prima del suo ottavo inizio nel Grand Tour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *