Soudal-QuickStep, Merlier non convocato per la Vuelta

Merlier

La Soudal Quick-Step non schiererà Tim Merlier al via della Vuelta a España di quest’anno. La squadra ha infatti deciso che Remco Evenepoel avrà una squadra di soli gregari al suo fianco per difendere il titolo conquistato un anno fa.

All’inizio di questa settimana, Patrick Lefevere ha annunciato che c’era spazio per Merlier nella selezione per la Vuelta. “Remco non ha avuto problemi con l’arrivo di Tim”, aveva affermato il manager. “Si rende anche conto che anche Merlier può aiutarlo”.

Ad oggi, però, la Soudal Quick-Step ha ora abbandonato quel piano. Ora si punta tutto su Evenepoel. “Tim ha detto che lui stesso di non avere problemi ad affrontare un programma diverso, incluso il Renewi Tour, dove potrebbero esserci anche più sprint che in Spagna. Dopo esserci consultati con lo stesso Tim, abbiamo deciso di non farlo correre in Spagna, dove sarebbe voluto andare, e di affidargli un altro programma. Merlier è un bravo ragazzo e ha detto che avrebbe accettato la decisione della squadra. Vincere è vincere: che sia una tappa della Vuelta o una tappa del Renewi Tour”.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *