Tante vittorie da nord a sud per il Cycling Cafè Racing Team

Il fine settimana di gare del Cycling Cafè Racing Team si è distinto per l’importante numero di vittorie e di podi conquistati dalla formazione laziale. Cristian Cominelli ha confermato il proprio ottimo stato di forma vincendo la prima edizione del Cleten Cross, gara che si è svolta in provincia di Brescia. “E’ stata una gara molto impegnativa, c’era un fango estremo, ho dovuto cambiare bici ad ogni giro. C’erano molti tratti da fare a piedi, molte discese tecniche, è stato davvero tosto ma mi sono divertito perchè in queste condizioni riesco a esprimermi davvero al meglio”. Una vittoria che dà fiducia e morale in vista degli appuntamenti cruciali della stagione, che arriveranno soprattutto a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, con l’avvicinarsi del campionato italiano.

Grande prestazione di squadra anche nell’ultima tappa del Mediterraneo Cross, nella seconda edizione del Federal Cross a Migliano – Lauro (Av). Dominio per le ragazze del Cycling Cafè Racing Team, con Alessia Bulleri che vince tra le Elite. Doppietta tra le Allieve di primo anno con Chiara Ottaviani che vince davanti a Elisa Di Mercurio, mentre Sara Di Meo si impone tra le secondo anno. Sempre nella categoria Allievi arriva la vittoria di Francesco Carnevali tra gli Allievi di secondo anno, mentre nei primo anno chiude secondo Giorgio Bramini.
Bene anche Sofia Flumeri, settima tra le Juniores. Tra i ragazzi, la gara Open si chiude con il doppio podio di Filippo Ragonesi e Gabriele Giuseppetti, rispettivamente secondo e terzo, con Jacopo Camilli 8/o. Podio anche per Simone Massaro, terzo tra gli Juniores, con Francesco Landolfi sesto di categoria. Tra gli Esordienti chiude 13/o Federico Carnevali.

Per quanto riguarda la classifica generale conclusiva, il Cycling Cafè Racing Team può festeggiare quattro maglie di leader del circuito con Filippo Ragonesi negli Under 23, Simone Massaro negli Juniores, Elisa Di Mercurio tra le Allieve di primo anno e Sara Di Meo tra le Allieve di secondo anno.

Il fine settimana ha regalato anche un bel podio di Gabriele Balducci nella prova del Lazio Cross. Anche Milo Cappelli regala l’ennesima grande soddisfazione del fine settimana con il podio nella categoria Juniores nella gara di Montignoso, in Toscana.

“E’ stato un fine settimana che ci ha regalato delle buone soddisfazioni – ha affermato Fabio Ottaviani, team manager del Cycling Cafè Racing Team – l’obiettivo principale adesso sarà quello di mantenere e cercare di migliorare lo stato di forma dei ragazzi e delle ragazze in vista degli appuntamenti cruciali della stagione. Senza dubbio, questi che abbiamo raccolto sono risultati che ci danno tanto morale per le prossime gare”.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *