Thibaut Pinot appenderà la bici al chiodo a fine 2023

Pinot Tour de France

Sarà l’ultima stagione per Thibaut Pinot. Il corridore francese, uno dei più amati dal pubblico di tutto il mondo, abbandonerà il gruppo dopo Il Lombardia, l’unica classica che può vantare fino ad oggi nel suo palmares.

Ad annunciare il ritiro di Pinot è stato Marc Madiot, team manager della Groupama-FDJ: “Ha sicuramente influito il fatto, da parte sua, di veder via via ritirarsi un po’ di compagni d’avventura con cui aveva condiviso diversi anni in squadra. È un ragazzo molto sensibile, ha sempre avuto bisogno di avere intorno a lui un gruppo coeso che lo faceva sentire come dentro a un bozzolo; solo che gli anni passano, la squadra è anche cambiata in questo periodo, lui ha perso qualche riferimento. Per noi sarà la chiusura di un’epoca ma abbiamo l’obbligo di andare avanti. Ho provato a dissuaderlo, ma è stata una scelta personale”.

Thibaut Pinot ha sempre amato il Giro d’Italia e quest’anno ci sarà. E’ molto probabile, a questo punto, che correrà anche il Tour de France per salutare il suo pubblico. Prima di tirare le somme della sua carriera aspettiamo quindi la fine del 2023, e godiamoci per quest’ultimo anno un ragazzo che ha sempre dato spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *