Tour de France 2024, la Israel-Premier Tech non convoca Chris Froome

Chris froome tour 2024

Chris Froome non sarà al via del Tour de France 2024. Il corridore britannico non è stato convocato dalla formazione della Israel-Premier Tech per partecipare alla prossima edizione della Grande Boucle, che partirà sabato prossimo da Firenze.

Nelle ultime settimane sembrava quasi certo che Chris Froome avesse potuto partecipare al Tour de France 2024, ma questa mattina è arrivato il comunicato ufficiale della formazione israeliana con i convocati, e nella squadra per la corsa francese non figura il vincitore delle edizioni 2013, 2015, 2016 e 2017. Ricordiamo che Froome è salito anche sul podio nel 2018 alle spalle di Geraint Thomas e Tom Dumoulin.

La israel-Premier Tech schiererà al via Pascal Ackermann (GER), Guillaume Boivin (CAN) Jakob Fuglsang (DEN), Derek Gee (CAN), Hugo Houle (CAN), Krists Neilands (LAT), Jake Stewart (GBR), Stevie Williams (GBR). Da notare che, come era trapelato nelle precedenti settimane, al via non ci sarà Mike Woods, vincitore lo scorso anno sul Puy de Dome. L’ambizione principale della squadra è quella di vincere una tappa, replicando quanto accaduto lo scorso anno e due anni fa.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *