Tour de France: a Parigi vince Meeus, la corsa è di Vingegaard

Vittoria un po’ a sorpresa di Jordi Meeus nell’ultima tappa del Tour de France 2023, con arrivo a Parigi. Il corridore della Bora-hansgrohe si è imposto sui Campi Elisi grazie a un ottimo colpo di reni che gli ha permesso di mettere in fila Jasper Philipsen, Mads Pedersen e Dylan Groenewegen, che si sono giocati il successo insieme a lui. La vittoria finale della classifica generale è di Jonas Vingegaard.

La passerella finale di Parigi, dopo il solito avvio molto tranquillo, è stata animata proprio da Tadej Pogacar. Il corridore sloveno si è lanciato all’attacco, con la Jumbo-Visma che si è messa a lavorare per il danese. Alla fine le squadre dei velocisti sono riuscite ad imporre il proprio ritmo: nell’ultimo chilometro il grande protagonista è stato Mathieu van der Poel, che ha lanciato la volata a Jasper Philipsen, ma grazie a un ottimo colpo di reni Jordi Meeus è riuscito a conquistare la sua prima vittoria in carriera al Tour de France.

Chiude nella top-10 Luca Mozzato, ma a parte la maglia a pois di Giulio Ciccone, è stato il terzo Tour de France consecutivo senza successi azzurri.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *