Tour de France, si torna sul Puy-de-Dome dopo 35 anni

Si corre oggi la tappa di Puy de Dome, con la quale si chiude la prima settimana di Tour de France. Era dal 1988 che questa salita non viene affrontata: sarà una frazione che omaggerà Raymond Poulidor, che proprio su questa salita si è giocato il Tour de France 1964 con Jacques Anquetil. Si partirà dalla località dove ha vissuto Poupou, Saint Leonard de Noblat.

Ci si attende battaglia tra Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar: il danese è in maglia gialla con 25 secondi di vantaggio sullo sloveno. Per il successo di tappa non è da escludere che possa andare in porto una fuga, dato che ci sono tre gran premi della montagna prima dell’ultima salita.

Per questa nona frazione del Tour de France, i bookmakers vedono leggermente favorito Tadej Pogacar: su William Hill, la vittoria dello sloveno è data a 3.25, mentre quella di Jonas Vingegaard a 4.33. Michael Woods, indicato come uno dei possibili nomi adatti al successo finale, è quotato addirittura a 15, mentre Giulio Ciccone a 17.

Informazione pubblicitaria: le quote sono messe a disposizione da William Hill. I lettori di Ultimo Chilometro possono aderire al triplo bonus di benvenuto (5 euro più altri 20 euro) per poter puntare sui possibili vincitori delle tappe al Tour de France e su tutti gli altri sport. Vi ricordiamo di giocare responsabilmente. Il bonus è disponibile iscrivendovi a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *