q Tour de France, Vingegaard asfalta tutti nella cronometro - Ultimo Chilometro

Tour de France, Vingegaard asfalta tutti nella cronometro

Jonas Vingegaard

Jonas Vingegaard ha letteralmente sbaragliato la concorrenza nella cronometro odierna del Tour de France, la Passy-Combloux di 22,4 km. Il corridore danese è letteralmente volato sul percorso con finale in salita, decidendo di affrontare tutto il percorso con la bici da cronometro. Chiude in seconda posizione Tadej Pogacar, ma se fino ad oggi il distacco tra i due era sempre stato di pochi secondi, ora si inizia a parlare di minuti.

La maglia gialla ha infatti vinto la cronometro rifilando 1’38” a Pogacar. In questo trionfo, Vingegaard è stato l’unico corridore capace di superare la media di 39 km/h, portandosi addirittura a 41 km/h. Terza posizione per il compagno di squadra di Vingegaard, Wout Van Aert: grande specialista delle crono, il belga ha chiuso a 2’51” dal proprio compagno.

La classifica generale vede quindi Jonas Vingegaard in maglia gialla e, tra l’altro, unico vincitore di una tappa al Tour de France di quest’anno per la Jumbo-Visma, almeno fino ad ora. Il danese ha 1’48” di vantaggio su Tadej Pogacar e 8’52” su Adam Yates. Carlos Rodriguez occupa la quarta posizione a 8’57”, mentre Jai Hindley ha più di 11 minuti di ritardo. Un vero e proprio solco scavato da Vingegaard, che domani può provare a mettere una grossa ipoteca sulla maglia gialla.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *