UAE Tour: vince Evenepoel, a Yates l’ultima tappa

Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) ha vinto l’UAE Tour 2023, indossando la maglia rossa e conquistando la vittoria della classifica generale davanti a Lucas Plapp (Ineos Grenaders) e Adam Yates (UAE Team Emirates). 

Proprio Yates, dopo un avvio sfortunato di gara nelle prime giornate, ha vinto l’International Holding Company Stage (tappa 7), che ha portato i corridori lungo 153 km dallo stadio Hazza Bin Zayed di Al Ain fino alla cima del Jebel Hafeet. Il britannico ha tagliato il traguardo con 10 secondi di vantaggio su Evenepoel, con Geoffrey Bouchard (AG2R Citroen Team) terzo a 32 secondi di distacco.

Dopo l’arrivo , il vincitore dell’UAE Tour 2023, Remco Evenepoel, ha dichiarato: “È stato difficile. Pensavo che Yates sarebbe rimasto sulla mia ruota, invece ho dovuto andare oltre il mio limite per stargli dietro. Sono davvero contento di questa vittoria in classifica generale. Come squadra possiamo essere orgogliosi. Torniamo a casa con tre vittorie di tappa e la maglia rossa – e questa è la mia prima vittoria da campione del mondo”. 

Il vincitore di tappa Adam Yates ha dichiarato: “Voglio dire un grande grazie alla mia squadra. Hanno creduto e si sono fidati di me, e questa vittoria è per loro. Il nostro piano era di andare a tutto gas ai piedi del Jebel Hafeet perché non avevamo nulla perdere in quanto ero molto in basso in classifica generale dopo le tappe con vento laterale. Sono davvero felice di aver vinto”.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *