Van Aert salta il Giro d’Italia 2024, l’annuncio ufficiale

van aert giro d'italia 2024

Wout van Aert non sarà al via del Giro d’Italia 2024. La notizia, già prevedibile dopo la terribile caduta occorsa alla Dwars door Vlaanderen, la corsa che ha anticipato il Giro delle Fiandre, è stata ufficializzata attraverso un video pubblicato sui canali ufficiali del Team Visma – Lease a Bike. A sostituire il corridore belga al Giro d’Italia sarà il campione europeo Christophe Laporte.

“Sono molto felice di dirvi che il recupero sta andando bene. Mi sto riprendendo da tutti i miei infortuni dopo la caduta alla Dwars door Vlaanderen. Molte lesioni stanno guarendo ma le costole stanno limitando i miei movimenti, quindi al momento non posso allenarmi. Sto cercando di fare le prime pedalate in bicicletta, ma non è abbastanza per allenarmi davvero. E’ per questo motivo che abbiamo deciso di saltare il Giro d’Italia. Sono molto dispiaciuto di non poter raggiungere il mio secondo obiettivo della stagione, ma per ora la salute ha la priorità e devo prendermi del tempo per recuperare”, ha affermato nel video il corridore belga.

Wout van Aert non sarà quindi al via del Giro d’Italia 2024: uno dei protagonisti più attesi della vigilia non sarà al via, ed è un peccato in quanto la presenza di un corridore come lui avrebbe sicuramente reso imprevedibili tutte le tappe nelle quali avrebbe cercato la fuga.

E’ giusto, però, che venga data priorità alla salute: la stagione è ancora molto lunga e una possibile partecipazione al Tour de France potrebbe permettere a Wout van Aert di prepararsi in modo adeguato alla gara olimpica di Parigi 2024.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *