Van der Poel in Spagna per preparare la Parigi-Roubaix 2024

Mathieu van der Poel è il favorito principale per conquistare la doppietta nella prossima Parigi-Roubaix, dopo la sua vittoria al Giro delle Fiandre. Il corridore della Alpecin-Deceuninck ha dimostrato una forma superiore agli altri, avendo già vinto la Parigi-Roubaix nel 2023.

Van der Poel ha scelto di prepararsi per la Parigi-Roubaix in Spagna, dove il clima della Costa Blanca consente allenamenti più prolungati. Durante il suo soggiorno in Spagna, inizia le sessioni di allenamento alle 9 del mattino e le conclude verso le 4 del pomeriggio, con una pausa pranzo lungo il percorso.

La scelta della Spagna potrebbe essere dovuta anche al desiderio di van der Poel di alleviare la pressione che si accumula su di lui. L’olandese è partito subito dopo la cerimonia di premiazione del Giro delle Fiandre e tornerà in patria solo giovedì, prima di dirigere verso Compiegne, la località di partenza della Parigi-Roubaix. In Spagna, van der Poel può allenarsi in tranquillità e concentrazione, lontano dall’assalto dei tifosi e dall’attenzione mediatica che riceve nei Paesi Bassi e in Belgio.

Nel frattempo, dopo l’incidente in cui degli spettatori hanno lanciato della birra addosso a van der Poel durante il Giro delle Fiandre, il comitato organizzatore della corsa sta cercando di rintracciare i responsabili per sanzionarli. Questo episodio spiacevole segue altri incidenti in cui van der Poel è stato bersaglio di insulti e comportamenti poco appropriati.

Il comitato organizzatore sta valutando di multare e potenzialmente vietare la partecipazione agli eventi a coloro che si sono resi responsabili di tali azioni. In Spagna, van der Poel si concentra sulla preparazione della Parigi-Roubaix, guardando avanti verso nuove sfide.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *