Visma-Lease a Bike, quanti infortuni prima del Fiandre 2024

Tanti infortuni per la Visma-Lease a Bike in vista del Giro delle Fiandre 2024. Wout van Aert e soci, tra cadute e altri infortuni, devono fare i conti con l’infermeria prima di affrontare la seconda classica monumento della stagione. L’assenza più illustre alla Ronde Van Vlaanderen sarà senza dubbio quella di Christophe Laporte, il campione europeo in carica, che è in dubbio anche per la Parigi-Roubaix vista l’entità dell’infortunio.

Laporte si è ammalato la mattina della Milano-Sanremo, con dolore addominale, e la sera anche di febbre e problemi intestinali. Inoltre, anche un dolore al soprasella ha impedito al francese di potersi presentare al via del Giro delle Fiandre.

Nel corso della Gand-Wevelgem di domenica scorsa, anche Jan Tratnik è caduto a terra. Il vincitore della Omloop Het Nieuwsblad è uno dei corridori che maggiormente può dare una mano a Wout van Aert nelle fasi finali del Giro delle Fiandre, ma la caduta è stata davvero molto brutta. dal team comunicano che Tratnik “è ancora un po’ rigido”, quindi non è detto che tutte le botte siano state riassorbite.

Uno degli uomini più importanti per la Visma-Lease a Bike in ottica Fiandre è senza dubbio Dylan van Baarle, vincitore della Parigi-Roubaix nel 2022 proprio davanti a Van Aert. L’olandese non sta vivendo un ottimo avvio di stagione: le sue condizioni fisiche sono comunque in miglioramento dopo la caduta: resta un incognita la condizione di Tiesj Benoot, che ha assaggiato l’asfalto nel corso della E3 Saxo Classic e che domenica ha corso la Gand-Wevelgem con dolori alle costole.

Ad oggi, i corridori sui quali la Visma-Lease a Bike può fare affidamento verso il Giro delle Fiandre 2024 sono Matteo Jorgenson, che ha dimostrato di poter essere una pedina fondamentale anche nelle fasi finali di corsa, ed Edoardo Affini, che sta cercando di dare il massimo in questo complicato avvio di stagione. Resta poi l’incognita sul capitano Wout van Aert, caduto nella E3 Saxo Classic: domani prenderà il via alla Dwars Door Vlaanderen e capiremo meglio quale sia la condizione di forma. Ma gli infortuni in casa Visma-Lease a Bike prima del Fiandre sono stati davvero molti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *