Visma-Soudal, nella fusione entrerebbe anche Amazon

Secondo fonti olandesi, la squadra che nascerà dalla fusione tra la Jumbo-Visma e la Soudal-QuickStep sarà affiancata anche da un nuovo sponsor molto importante, Amazon. Il colosso dell’e-commerce è infatti pronto a scendere nel mondo del ciclismo e sarebbe disposto a farlo con la squadra della quale, su Prime Video, ha ospitato la documentazione-serie “All-in”, che non è stata però trasmessa in Italia.

Lo sponsor Jumbo lascerà a fine 2024, e anche se in quest’ultimo periodo si stanno rincorrendo molte voci inerenti il fatto che la fusione tra il team di Patrick Lefevere e quello di Richard Plugge potrebbe non esserci, gli sponsor Visma e Soudal continuano a parlare tra di loro per far sì che possa realizzarsi quella che, sulla carta, sarebbe una formazione davvero stellare.

Patrick Lefevere, team manager della Soudal Quick-Step ha informato i propri corridori che le voci della fusione non sono fondate. Eppure oggi Wielerflits spiega non solo che entrerà Amazon come sponsor della squadra, ma c’è stato anche un incontro tra i vertici del marchio di bici Specialized e i vertici della Jumbo-Visma, squadra che attualmente corre su bici Cervelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *