Gaudu: “Non voglio Demare al Tour”. Poi le scuse

Scintille in casa Groupama-FDJ. Secondo quanto riportato da varie fonti, David Gaudu ha espresso pubblicamente la sua personale anticpatia per Arnaud Demare. Il tutto è emerso sul social network Discord, dove Gaudu è particolarmente attivo nel dialogare con i propri fan.

La conversazione incriminata è stata poi cancellata, ma alcuni fan hanno salvato gli screenshot di quanto riportato. La conversazione è andata a finire sul fatto che il velocista vorrebbe essere al via del Tour, nonostante la squadra voglia portarlo al Giro d’Italia: “Ha scelto lui di venire, colpa sua se si brucerà. Vuole la sua selezione per il Tour, ma non l’ha ancora avuta vinta. Per me dovrebbe restare a casa”. Chiaramente, se dovesse venire Demare, Gaudu avrebbe degli uomini in meno al suo fianco per curare la classifica generale.

E poi: “Sono state fatte troppe cose contro di me, grosse mancanze di rispetto già dal 2017, lui contro di me” […], “mi ha quasi buttato giù di proposito molto tempo fa, non voleva entrare in ascensore perché ‘c’è Gaudu'”, aggiungendo: “Non voglio che venga al Tour. La guerra non è finita, siamo in una crociata. Il vantaggio è che non ci parliamo e difficilmente pedaliamo insieme”.

Dopo la diffusione di questi messaggi è intervenuto il general manager Marc Madiot, con Gaudu che si è scusato con Demare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *