Roglic: “Volevamo vincere con Van Aert ma si è sacrificato per me”

“Il piano iniziale era quello di provare a vincere la tappa con Van Aert. La caduta di Keldermann ha condizionato i nostri piani, quindi Wout si è sacrificato per me. Sono felice di aver vinto tre tappe consecutive e di aver incrementato il mio vantaggio in classifica generale”. Primoz Roglic è il terzo corridore nella storia della Tirreno-Adriatico capace di vincere tre tappe consecutive dopo Moreno Argentin e Oscar Freire. “Sono felice di far parte di questa ristretta cerchia di corridori, è stata una tappa molto dura ma ho corso nel migliore dei modi”.

Primoz Roglic è in una forma strepitosa. In linea teorica non avrebbe dovuto correre la Tirreno-Adriatico, è stato selezionato all’ultimo momento dai suoi direttori sportivi. E’ la prima corsa alla quale prende parte in questa stagione e lo scorso inverno è stato operato ad una spalla, operazione che gli è costata 5 settimane di stop.

L’obiettivo principale del corridore della Jumbo-Visma è ora il Giro d’Italia: “Sono sempre felice di correre e vincere in Italia. Per ora il Tour de France non è nei miei piani: ora voglio vincere domani questa corsa, poi concentrarmi sul Giro. Solo in seguito valuterò cosa mi manca nel palmares”.

Chi auspica di vederlo al via della Milano-Sanremo resterà deluso: “Non prenderò parte a questa corsa, mi sto concentrando soprattutto sulle grandi corse a tappe. Una corsa di quasi 300 km prevede una preparazione diversa rispetto alla mia, quindi non parteciperò.

Domande sul mondo del ciclismo? Chiedi alla nostra AI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *